Servizi

Comunicazione d'impresa

Aumentare la visibilità di un’impresa, migliorare o costruire la reputazione di un marchio attraverso una campagna di comunicazione e un piano di marketing è il nostro lavoro. Adottando approcci di marketing non-convenzionali, integrandoli con mezzi classici e digitali, riusciamo a proporre ai nostri clienti attività che si fanno notare e che lasciano

il segno nel pubblico coinvolto.

In questo processo anche l’identità visiva di un brand è fondamentale: logotipo, immagine coordinata, segnaletica, design, packaging contribuiscono ad un posizio- namento vincente sul mercato.

Comunicazione politica

Adverta cura l’immagine del politico prima e dopo le elezioni, aiutandolo a posizionarsi nel suo specifico contesto attraverso servizi di consulenza, ufficio stampa, pubbliche relazioni, coordinamento segreteria politica e staff.

L’utilizzo di strategie sociali, sia on che off-line, l’adozione di misure di crisis ma- nagement e spin doctor possono aiutare la reputazione e l’immagine del politico al fine di amplificare i suoi valori e fare la differenza.

Comunicazione pubblica

La valorizzazione di un progetto pubblico-istituzionale, di una risorsa territoriale e il coinvolgimento attivo della cittadinanza necessitano di piani di marketing, project management e azioni tese a gestire efficacemente le risorse e raggiungere velocemente gli obiettivi.

La conoscenza geografica, l’individuazione degli asset strategici di medio-lungo
periodo, la capacità di reclutare opinion leader/portatori di interesse e di costruite progetti di respiro nazionale e internazionale rappresentano un importante valore aggiunto.

Web marketing / Web application

Un mondo affascinante e spesso sconosciuto. Uno scenario, quello virtuale, sempre più reale e dal quale non si può prescindere.

Oltre alla creazione di portali web abbiamo le competenze per sviluppare applicazioni mobili, software, piattaforme gestionali, interfacce clienti che permettano all’azienda di essere tecnologicamente aggiornata e vicina ai suoi clienti. Ogni progetto è esclusivo e per- sonalizzato.

Eventi

Possiamo organizzare qualsiasi evento: congressi, meeting, convention, presentazione nuovi prodotti, fiere.

Dal concept all’acquisto/noleggio mezzi, alla realizzazione grafica, alla selezione risorse per l’accoglienza o l’animazione, tutto ciò che occorre per la riuscita dell’evento Adverta lo fornisce chiavi in mano.

Con un valore aggiunto in più: la possibilità di arricchire l’evento con un’attività di marketing esperienziale.

Il network

La possibilità di operare in un network consolidato di aziende e professionisti permette ad Adverta di poter offrire chiavi in mano qualsiasi servizio attinente al marketing. Progettazione e allestimenti fieristici, 3D design, Realtà Aumentata, Search Engine Marketing avanzato,

Pianificazione mezzi

La nostra agenzia può pianificare, anche a livello internazionale, la tua campagna di comunicazione su mezzi classici (tv, stampa, radio), dinamica (esterna, autobus), web e mezzi non convenzionali.

Attraverso un sapiente mix integrato raggiungiamo il target preposto e mas- simizziamo il ritorno dei tuoi investimenti pubblicitari.

Formazione vendita

La preparazione della vendita e la cono- scenza delle tecniche di negoziazione sono fondamentali in ogni organizzazione commerciale.

Adverta si occupa anche di formare le risorse su tecniche avanzate, vendite complesse, organizzazione reti di vendita, normativa, con affiancamento diretto sul campo.

Adverta inoltre organizza corsi di forma- zione relativi al Visual Merchandising, Public Speaking e motivazionali.

Registrazione marchi e brevetti

In Adverta sappiamo quanto è importante proteggere la tua azienda, i tuoi marchi e prodotti.

Pertanto siamo in grado di seguirti e consigliarti nelle procedure di registrazione marchio e deposito brevetti a livello comunitario ed internazionale.

Consulenza

Il mondo del marketing e della comuni- cazione è ampio ed articolato.

Adverta può seguire un’azienda dall’inizio, attraverso appropriate ricerche di mercato sino al lancio del nuovo prodotto oppure intervenire in un semplice restyling o un riposizio- namento, ricalibrare una strategia, migliorare la creatività, consigliando sempre l’azione giusta in quel dato momento.