CTP Taranto

CONSORZIO TRASPORTI PUBBLICI srl

Image

Brief

Il nostro know how nella transizione digitale degli enti pubblici ci ha permesso di affiancare sin da subito la più importante azienda di trasporti extraurbani della provincia di Taranto. Dalla sua prima presenza in rete, nel 2005, abbiamo dotato l'ente di un sistema cms che nel tempo si è evoluto, integrandosi con servizi cloud rivolti ai dipendenti per la consultazione delle buste paga, ticket pasti e documentazione per la dichiarazione dei redditi.  

Cliente
Consorzio Trasporti Pubblici Taranto srl
Date

2005 - in corso

Servizi offerti
Portale CMS
Gestione documentale
Line manager
Repository Buste paga e documenti
Albo pretorio

Obiettivi

Il cliente, in prima meccanizzazione, ci ha chiesto di realizzare un portale dinamico in grado di evolversi col tempo e integrare funzionalità modulari dal lato pubblico ma anche lato back-end, con l'integrazione di servizi cloud amministrativi e dedicati ai dipendenti su un'unica piattaforma.
Normalizzare i dati in possesso
Offrire un pannello di controllo dedicato per l'aggiornamento dei contenuti e la gestione dei servizi software integrati
Fornire ai dipendenti l'accesso al repository della propria documentazione
Integrare i vari moduli con l'unica base di dati
Creare il sito web pubblico con area iscritti

La sfida

Offrire un veloce accesso ai contenuti e alle sezioni del sito, garantire una adeguata visibilità delle informazioni sul web ad utenti, fornitori, dipendenti.

L'approccio

Semplificazione e convergenza dei servizi

Il nostro metodo di lavoro verso gli enti pubblici parte sempre dall'accesso in azienda, andando oltre il semplice briefiing ed osservando ed analizzando il flusso di lavoro abituale dei diversi uffici. In questo modo riusciamo a semplificare e migliorare il passaggio di informazioni e dati senza modificare metodologie di lavoro consolidate nel tempo. Ciò che l'informatica dovrebbe fare per sua natura: migliorare la vita.

Diamo il meglio di te.
Parlaci dei tuoi progetti: