AMAT - Kyma Mobilità

SITO WEB CORPORATE, CONSULENZA IT

Image

Brief

Una collaborazione decennale e consolidata al servizio di una delle più antiche società di trasporti italiane. Oggi affianchiamo l'azienda nella sua transizione digitale centralizzando sul portale amat.taranto.it l’intera offerta di servizi per l’utenza. La partnership si estende alla consulenza IT per l'integrazione dei servizi di terze parti.
Cliente

AMAT - Kyma mobilità

Date

2010 - in corso

Servizi offerti

Portale istituzionale responsive
Consulenza IT
Versione accessibile
Conformità agli standard della pubblica amministrazione

Image
Image

Obiettivi

L’azienda aveva la necessità di comunicare in modo semplice e ben organizzato la varietà dei servizi offerti al pubblico: trasporto pubblico locale, idrovie e gestione della sosta. Attraversando una delicata fase di transizione digitale è fondamentale per gli enti pubblici mantenere un alto livello di conformità e fruibilità sul livello tecnico e comunicativo.
Rispecchiando la reale struttura dell'azienda attraverso la sitemap
Predisponendo un'efficace gestione di aggiornamenti secondo le scadenze
Offrendo una UX leggera, fruibile e accessibile

Predisponendo una roadmap aperta a future integrazioni tecnologiche

La sfida

Bilanciare tra la necessità, tipica degli enti, di fornire un'informazione corretta e trasparente, ma tecnica, sui servizi e quella di avvicinare gli utenti attraverso un'esperienza di navigazione gradevole

L'approccio

Entrare in azienda

Siamo letteralmente entrati in azienda per rilevare le specifiche necessità di tutti gli uffici. Dove necessario abbiamo normalizzato elenchi e liste dati predisponendoli alla sincronizzazione sul web senza modificare il flusso di lavoro esistente. Successivi briefing e pesentazioni hanno consentito di passare dal vecchio al nuovo senza alcuna interruzione del servizio.

Image

Diamo il meglio di te.
Parlaci dei tuoi progetti: