DocuVerso
Software web per la comunicazione tra azienda e dipendenti
Ecommerce
DocuVerso è la soluzione web centralizzata per la gestione organizzata e intelligente di cedolini paga, CU e altri documenti relativi ai dipendenti. Una soluzione semplice e intuitiva per organizzare, archiviare e condividere i documenti connessi al rapporto di lavoro in modo sicuro e conforme alle normative vigenti.
In breve
La trasmissione manuale di cedolini paga, CU e altri documenti relativi a i dipendenti può essere un processo dispendioso in termini di tempo e risorse. La ricerca di documenti specifici può essere frustrante, indurre a commettere errori formali, causare smarrimenti e disordine.
Soluzione
Un sistema centralizzato per l'invio massivo di documenti consente di:
- Semplificare la gestione dei documenti aziendali
- Gestire la trasmissione di documenti verso i dipendenti
- Migliorare la conformità normativa e la conservazione dei documenti
l'anello mancante tra il gestionale paghe e l'azienda
L'idea nasce osservando le numerose richieste provenienti da aziende pubbliche o private per la realizzazione di procedure automatizzate per la gestione e l'invio programmato di documenti ai dipendenti.
Tutte le aziende con dipendenti generano buste paga, ad esempio. Ogni dipendente deve riceverne una copia e può fare richiesta delle documentazioni precedenti che l'azienda deve conservare per 5 anni.
Recuperare questi documenti, soprattutto quando i dipendenti sono molti, può essere un dispendio di tempo ed energie.
In alcuni casi il servizio è offerto in bundle con i software paghe o con programmi conto terzi gestiti dai consulenti del lavoro.
Ma con l'interruzione del rapporto cessa anche questo servizio, con un notevole disagio per azienda e dipendenti nella fase di passaggio.
È qui che entra in gioco DocuVerso, un software indipendente dalla gestione delle paghe, ma che si interfaccia perfettamente con qualsiasi software importandone i dati e leggendo e assegnando i documenti con criteri personalizzabili.