Nadir
Ecommerce per la cancelleria
Ecommerce
Un'attività con migliaia di prodotti, sincronizzata online e nei punti vendita per dare il boost alle vendite con Google Shopping Ads. Nadir Cancelleria è un punto di riferimento sul web per la cartocancelleria e le forniture per gli uffici.
In breve
L'azienda è una realtà di Taranto e provincia, con una forte fidelizzazione locale per la fornitura al dettaglio di materiali di cancelleria, per la scuola e l'ufficio. Dal 2017 Nadir ci ha affidato il compito di portare sul web un magazzino di oltre 600 prodotti per raggiungere nuovi obiettivi di vendita.
Servizi
Il progetto è stato diviso in due fasi: acquisizione e connessione della struttura dati dal gestionale al web, realizzazione e commercializzazione del sito ecommerce. Le competenze messe in campo sono:
- Sviluppo software
- Database management
- Ecommerce (Prestashop)
- Web design
- Consulenza Webmarketing
- Consulenza IT
Gestire 6000 prodotti online e nei punti vendita
Il problema più frequente delle piccole e medie imprese che vogliono affacciarsi alla vendita online è il rischio di vendere contemporaneamente un prodotto "al banco" e sul web, generando a catena una serie di problemi con i clienti e con la contabilità.
Sincronizzare la gestione delle scorte prodotti online con quelle offline diventa fondamentale. Sebbene la maggior parte dei software gestionali offra file di esportazione di prodotti e caratteristiche, questi dati, nudi e crudi non sono strutturati come gli innumerevoli ecommerce sul mercato si aspettano. Occorre quindi un lavoro di interpretazione e trattamento dei dati per far dialogare il gestionale X con l'ecommerce Y
Per Nadir abbiamo realizzato un connettore intermedio che lavorando quotidianamente in background importa i prodotti dal gestionale adattandoli alle specifiche esigenze dell'ecommerce realizzato.