mpA+d
Massimo Prontera
Architetto
Ecommerce
Lo studio di Architettura "mpA+d Massimo Prontera Architettura+design" si occupa principalmente di architettura sociale, rigenerazione urbana ed edilizia, restauro e design. Con La naturale propensione del cliente verso il web e la comunicazione, ci ha permesso di andare oltre il classico sito web di presentazione professionale, realizzando un sito web con un'ampia sezione blog ricca di contenuti.
In breve
Il cliente ci ha sottoposto la necessità di rinnovare un sito attivo da oltre 10 anni, recuperando la grande quantità di contenuti, lavori e committenze. Abbiamo realizzato il nuovo portale migrando i contenuti da un vecchissimo cms e realizzando un template grafico funzionale ed elegante.
Servizi
Per il design abbiamo mantenuto "aperte" tutte le possibilità di modifica e personalizzazione per il cliente, che aggiorna il sito in ogni sua parte.
- Progettazione informatica
- Web design
- Data migration
- Data management
A spasso nel tempo
La sfida tecnologica è stata recuperare una struttura dati da sistemi che ormai non esistono più.
10 anni in informatica sono un'era geologica. Per questo è stato necessario compiere diversi passaggi per "rimontare" insieme i pezzi su un sistema nuovo e farli dialogare con i nuovi contenuti: parliamo di schede di lavorazione, gallerie di immagini, allegati di articoli, tutti da riassemblare e far dialogare col nuovo sistema.